Home Notizie Elezioni: le foto dei candidati e il programma della lista di Massimo...

Elezioni: le foto dei candidati e il programma della lista di Massimo Morstabilini

A Clusone è entrata nel vivo la campagna elettorale: l’appuntamento con le urne (20 e 21 settembre) si avvicina. Due le liste tra cui possono scegliere i cittadini baradelli: “Centrodestra per Clusone” con candidata sindaco Antonella Luzzana e “Clusone al Massimo” con candidato Massimo Morstabilini.

Le anticipazioni sul programma elettorale di “Clusone al Massimo”

«Il programma è molto concreto – spiega il candidato sindaco Massimo Morstabilini -, lo abbiamo studiato suddividendoci in gruppi di lavoro tematici. Si basa su quelle che sono le esigenze fondamentali di Clusone. Riassumerlo non è semplice; ci sono tuttavia punti su cui vogliamo porre l’attenzione. Ad esempio: sentiamo spesso dire che a Clusone manca una cosa legata alle famiglie e che i cittadini chiedono da tempo, un parco pubblico. Nel nostro programma ci impegneremo da subito a realizzarlo e sarà all’altezza del nome della nostra città. Sarà inoltre fondamentale lo sviluppo del centro storico, un gioiello storico, culturale e sociale dove la gente scende in strada e in piazza per tessere i rapporti. Negli ultimi anni abbiamo visto che ha perso molto della sua importanza e per questo è fondamentale che il centro storico torni a pulsare come motore trainante di tutta la vita cittadina».

«Altro punto fondamentale: le famiglie – prosegue Morstabilini -. Clusone deve essere una città a misura di famiglia. Abbiamo pensato ad azioni concrete che vanno in questa direzione, proprio perché puntiamo molto al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini. Altro aspetto fondamentale è il rapporto che c’è con gli altri comuni e con gli enti sovra comunali come la Comunità Montana su temi fondamentali per il nostro territorio perché ragioniamo non solo sul comune di Clusone: abbiamo da affrontare la viabilità della Valle Seriana, i trasporti pubblici, la sanità e l’istruzione (pensiamo ad esempio alle nostre scuole). Un tema a cappello di tutto sarà lo sviluppo turistico. Il nostro territorio è meraviglioso, a vocazione turistica e dobbiamo essere in grado di prendere in mano questa cosa e farla risplendere».

La presentazione della lista e del programma di Clusone al Massimo è in programma per venerdì 4 settembre 2020, ore 20.45 presso Corte Sant’Anna a Clusone. Lunedì e sabato gazebo nel centro storico e nei giorni successivi 3 serate nei quartieri.

Leggi a questo link (clicca qui)  il programma completo della lista Clusone al Massimo con candidato sindaco Massimo Morstabilini.
A seguire le foto dei candidati consiglieri della lista Clusone al Massimo (con anno di nascita e professione).
Calegari Davide 1973 imprenditore
Giudici Michela 1976 consulente ambientale
Giudici Bruno 1958 commerciante in pensione
Meringolo Mattia “Meri” 1993 tecnico cablatore
Bigoni Flavia 1966 medico specialista in medicina del lavoro
Tonsi Alessandra 1996 modellista
Brasi Marco 1992 referente commerciale
Petrogalli Giuseppe Angelo “Beppe” 1959 esercente di bar
Barcella Marta 1985 responsabile marketing e comunicazione
Balduzzi Roberto 1986 impiegato amministrativo
Lazzaretti Michele 1983 educatore professionale
Bassanelli Luciano 1964 imprenditore artigiano

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here