Notizie

Fino del Monte, i bandi per il sostegno economico delle famiglie

Aiuti economici per i giovani: è la finalità del bando disposto dall’amministrazione comunale di Fino del Monte che ha destinato su questa voce risorse pari a 40.000 euro.

«Nei giorni scorsi – spiega il sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella -, insieme alla giunta e ai consiglieri comunali, abbiamo definito come investire parte delle risorse che sono arrivate per le cosiddette “zone rosse”». A Fino del Monte sono stati destinati circa 69.000 euro.

«Sono bandi che contemplano diversi settori e le risorse arrivano a un massimo di 200 euro per ogni figlio – continua Scandella -. Possono essere ammortizzati costi della retta degli asili, della mensa scolastica, dell’abbonamento del trasporto pubblico, dei libri di testo, attività sportive, computer portatili e tablet. I bandi offrono diverse possibilità di accesso al finanziamento». Possono fare richiesta i genitori con figli da zero a 18 anni.

«C’è inoltre anche un bando a sostegno delle spese degli universitari. Copre sostanzialmente parte delle spese di affitto per studenti fuori sede, di trasporto o di rette universitarie»: aggiunge Giulio Scandella.

Le domande possono essere presentate entro il 30 novembre. Le somme saranno erogate entro la fine del 2020. Consulta il bando a questo link.

Il sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella
Il sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella

Condividi su:

Continua a leggere

Fungo e castagna a Pisogne, un’edizione diversa: aspettando il 70°
Presentata la versione digitale di Agri&Slow Travel Expo – Fiera dei territori