Home Notizie Fino del Monte, i bandi per il sostegno economico delle famiglie

Fino del Monte, i bandi per il sostegno economico delle famiglie

Aiuti economici per i giovani: è la finalità del bando disposto dall’amministrazione comunale di Fino del Monte che ha destinato su questa voce risorse pari a 40.000 euro.

«Nei giorni scorsi – spiega il sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella -, insieme alla giunta e ai consiglieri comunali, abbiamo definito come investire parte delle risorse che sono arrivate per le cosiddette “zone rosse”». A Fino del Monte sono stati destinati circa 69.000 euro.

«Sono bandi che contemplano diversi settori e le risorse arrivano a un massimo di 200 euro per ogni figlio – continua Scandella -. Possono essere ammortizzati costi della retta degli asili, della mensa scolastica, dell’abbonamento del trasporto pubblico, dei libri di testo, attività sportive, computer portatili e tablet. I bandi offrono diverse possibilità di accesso al finanziamento». Possono fare richiesta i genitori con figli da zero a 18 anni.

«C’è inoltre anche un bando a sostegno delle spese degli universitari. Copre sostanzialmente parte delle spese di affitto per studenti fuori sede, di trasporto o di rette universitarie»: aggiunge Giulio Scandella.

Le domande possono essere presentate entro il 30 novembre. Le somme saranno erogate entro la fine del 2020. Consulta il bando a questo link.

Il sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella
Il sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here