FeaturedNotizie

Su Radio Like “Il meglio della musica latino urbana e non solo!”

“Il meglio della musica latino urbana e non solo!” è il manifesto di „911 Emergencia Musical“, programma in onda su Radio Like tutti i mercoledì dalle 19:30 alle 21. Reggaeton, dancehall, dembow, pop latino e moombathon: l‘offerta è vasta e si completa anche con musica trap, hip hop e latina tropicale (come bachata, salsa e merengue).

L’energia della musica latina selezionata da Papo Deejay (Michael Gabriel Lumbi Loaisiga)
è mescolata a nuovi trend lifestyle, moda, social, viaggi e tecnologia. „911 Emergencia Musical“ ospita anche un format dentro il format: la rubrica digital Anti Social – Social Club con la „Zia“ (Francesca Gelmi).

„Quello che per molti è semplicemente musica commerciale o di tendenza – racconta Papo Deejay – per me è cultura. La cultura delle mie origini, ovvero dell’America Latina. Ho chiamato il mio programma „911 Emergencia Musical“ perché penso che ci sia un’emergenza, un bisogno d’informazione per quanto riguarda la musica. 911 per rappresenta qualcosa di più di un format radiofonico. 911 è la mia piccola missione personale: voglio trasmettere la passione per la musica latino urbana in lingua italiana“.

Nato in Nicaragua il 19 giugno 1983, Papo ha vissuto per 10 anni in Costa Rica. „Sono cresciuto – spiega – ascoltando Dancehall, Raggamuffin e Hip Hop. Il 19 dicembre 1999 sono arrivato in Italia e ho sempre portato questi suoni con me, perché mi ricordano le mie origini e il mio passato. Ho iniziato a lavorare nelle serate latine in Lombardia, dapprima come ballerino e nel 2004 come DJ di musica latino-caraibica. La priorità delle mie serate è sempre stata intrattenere la gente e ho capito che non bastava farlo a livello uditivo, ma anche a livello visivo. Ho intrapreso quindi la carriera di VJ, introducendo i video musicali per regalare al mio pubblico un’esperienza a 360º. Con l’ambizione di seguire sempre le ultime tendenze a livello musicale, ho deciso di fare un passo verso un mondo ancora poco conosciuto in Italia, ovvero quello della musica latino urbana: un mix di ritmi latini, elettronici e pop. Dal 2013 ho portato nelle province di Milano, Bergamo e Brescia un po’ del mio ‚inquinamento musicale’ con il supporto dell’agenzia Serate Hot. E ora mi trovo qui, in quello che io chiamo ‚upgrade del DJ’, collaborando come speaker in radio“.

Condividi su:

Continua a leggere

Target. Lovere-Castro: un percorso cicloturistico alle porte del Sebino
Intervento dei vigili del fuoco ad Albino