Notizie

Vaccinazioni a Bergamo: domani e dopo disponibili 16.000 appuntamenti al giorno 

Sale ancora la capacità del sistema sanitario territoriale di Bergamo di vaccinare contro il Covid19: domani, 29 aprile, e dopodomani, 30 aprile, saranno infatti disponibili ben 16.000 appuntamenti per ciascuna giornata che offriranno alla popolazione un’ampia possibilità di vaccinarsi. Inoltre le due giornate costituiranno anche una sorta di “stress test” per tutto il sistema organizzativo, per quando le vaccinazioni di massa potranno procedere a pieno regime, vale a dire quando le forniture di vaccini saranno continuative e attestate su numeri costantemente elevati.

Questo incremento, intanto, che fa seguito al raddoppio rispetto alla settimana scorsa e rappresenta un ulteriore step rispetto alle 13.000 vaccinazioni di lunedì, permetterà per i prossimi due giorni di vaccinarsi anche alle nuove fasce di popolazione per le quali sono state appena aperte le agende sul portale di Poste. È il caso della fascia 50-59 con esenzione per patologie che proprio oggi ha visto l’apertura degli slot a proprio favore.

Resta invariata la possibilità di prenotarsi per i cittadini delle categorie che erano già state considerate nelle settimane precedenti tra cui Over 60, estremamente vulnerabili, disabili con relativi caregiver. Dal 1° maggio proseguirà la campagna vaccinale già programmata con 10/11.000 vaccinazioni al giorno.

A seguire il punto sull’aumento della capacità di somministrazione delle dosi al centro vaccinale di Clusone: il 29 e il 30 aprile si supereranno le 1000 inoculazioni giornaliere.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Vaccini

Continua a leggere

Differenziata: il percorso di carta, cartone e ingombranti a Decoder Fuoriporta
Coronavirus in Bergamasca, i nuovi casi Comune per Comune