FeaturedNotizie

A Gazzaniga la scuola continua anche d’estate

A Gazzaniga bambini e ragazzi avranno la possibilità di andare a scuola anche dopo l’ultima campanella. Accogliendo la proposta del Ministero dell’Istruzione, Istituto comprensivo e Comune hanno messo a punto un progetto sia per la scuola primaria sia per le medie. E gli iscritti sono più di 70.

L’iniziativa si chiama “La scuola d’estate”, ma non si farà didattica tradizionale. Niente banchi e lezioni in classe, per intenderci. Verranno invece proposti laboratori di animazione teatrale, orto e giardinaggio, arte, robotica e uscite sul territorio alla primaria. Mountain bike, giochi all’aperto, arte, musica, letteratura, giochi legati alla geografia e all’orientamento alla secondaria. Più di venti gli insegnanti che si sono messi a disposizione (10 alla primaria e 12 alla secondaria). Le attività saranno al mattino, dalle 9 alle 11, nelle settimane dal 14 al 25 giugno.

Nel video, le proposte illustrate da alcuni insegnanti:

Grazie al sostegno del Comune, il progetto continuerà anche al pomeriggio, servizio mensa compreso. Educatori seguiranno i vari gruppi e verranno proposte attività soprattutto all’aperto, tenendo comunque la scuola come punto di riferimento. Per il progetto l’investimento dell’Amministrazione comunale potrebbe superare i diecimila euro, come spiega nel video il vicesindaco Angelo Merici.

Condividi su:

Continua a leggere

Viaggi all’estero, le raccomandazioni di Sacbo
Infortunio sul lavoro a Leffe, perde la vita un uomo