Notizie

Danni per maltempo a Castione, zone di Bratto senza energia elettrica

C’è anche l’alta Val Seriana tra le zone più colpite dal maltempo di ieri sera (sabato 31 luglio). Tra i comuni più colpiti quello di Castione della Presolana, dove pioggia, vento e grandine hanno generato danni e disagi. Una parte di Bratto è rimasta parecchie ore senza energia elettrica (poi ripristinata grazie a all’utilizzo di generatori).

«Il maltempo che sta imperversando, sta causando numerosi danni e disagi, prestare massima attenzione e prudenza», scrive su Facebook il sindaco di Castione, Angelo Migliorati.

Il primo cittadino elenca poi danni e disagi: «in via Fantoni (zona Risol), senso di marcia alternato per problemi al manto stradale. In molte zone di Bratto è interrotta da ore l’energia elettrica. Enel mi ha avvisato che ci sono numerosi danni alle linee di distribuzione e che interverranno con il posizionamento di generatori. Ruscellamenti in molte zone del paese, con materiale che ha invaso la carreggiata. Stiamo intervenendo, ma prestare attenzione. Caduta di un albero, già rimosso, lungo la strada del Monte Pora».

«Come sempre grazie al Corpo Volontari Presolana Protezione civile, agli operai di Setco servizi ed agli operatori geco prontamente intervenuti», conclude Migliorati.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

La grandine flagella il paese: annullata la seconda giornata di Ardesio DiVino
Maltempo nelle valli, più di venti interventi dei vigili del fuoco