Notizie

La grandine flagella il paese: annullata la seconda giornata di Ardesio DiVino

La forte grandinata che si è abbattuta ieri sera (sabato 31 luglio) su Ardesio ha creato molteplici danni su tutto l’abitato, le automobili, gli edifici del comune seriano. Il maltempo non ha dato tregua nemmeno in mattinata. Non potendo garantire lo svolgimento della seconda giornata di Ardesio Divino in sicurezza, la Pro Loco si è vista costretta ad annullare l’evento in programma per oggi.

«Viste le previsioni meteo per la giornata, ulteriormente peggiorate in mattinata, i notevoli danni registrati su tutto l’allestimento e il paese di Ardesio, data l’impossibilità di ripristinare la manifestazione e consentire lo svolgimento della stessa in sicurezza, non potendo spostare l’evento al chiuso e garantire allo stesso tempo il distanziamento e le normative anti-covid, siamo stati costretti a prendere questa decisione e ad annullare la giornata di domenica di Ardesio DiVino con tutti i suoi eventi. Non è stata una decisione semplice, ma condivisa da tutta l’organizzazione. Ci dispiace anche per i produttori che anche quest’anno hanno creduto in noi nonostante tutto», spiega il presidente della Pro Loco Ardesio, Gabriele Delbono.

Il presidente della Pro loco assicura che arriveranno i rimborsi per le persone che avevano prenotato. «Anche per oggi era prevista la prevendita quindi saranno rimborsati quanti hanno acquistato l’ingresso della domenica, con modalità che verranno comunicate sul sito di Ardesio DiVino (ardesiodivino.it) e sulle pagine social della Pro Loco Ardesio (pagina facebook e profilo instagram). Ci vorrà un po’ di tempo ma rimborseremo tutti».

Per ottenere il rimborso va compilato il modulo disponibile su ardesiodivino.it entro una settimana a partire dal 1° agosto 2021, ovvero entro la mezzanotte di domenica 8 agosto 2021.

Condividi su:

Continua a leggere

Grandine ad Ardesio, danni anche alla chiesa parrocchiale
Danni per maltempo a Castione, zone di Bratto senza energia elettrica