FeaturedNotizie

Il Memorial Stoppani in attesa di tornare a volare

Ritorna il Memorial Stoppani a Lovere. Sabato 2 ottobre sarà l’occasione per fare un volo nella storia e un volo con la fantasia.

A causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid 19, non sarà possibile quest’anno organizzare manifestazioni aeree. Pertanto il programma del Memorial sarà concentrato nell’intera giornata di sabato.

La mattina alle 11.30 si terrà, presso il Cimitero di Lovere, la consueta commemorazione del Comandante Mario Stoppani con la deposizione di una corona sulla sua tomba.

Il pomeriggio, alle ore 15.30, presso la Sala Affreschi dell’Accademia Tadini, con ingresso da piazza Garibaldi, il presidente dell’Associazione Comandante Mario Stoppani, Mario Caroli, presenterà gli ospiti:
 Francesco Dionigi, giornalista e Alessandro Colonna, illustratore con “Racconti inediti sulla vita di Mario Stoppani”
 Alessio Rinaldi, Presidente Autorità di Bacino Laghi di Iseo, Endine e Moro per il Progetto Idrosuperfici del Sebino
 Orazio Frigino – Presidente Aviazione Marittima Italiana per il Progetto INTERREG – Grecia Italia

Durante la conferenza verrà consegna al Sindaco di Lovere, Alex Pennacchio, del bozzetto realizzato dallo scultore di Casalpusterlengo, Ottorino Buttarelli.

Per regalare alle famiglie uno spettacolo aereo, sabato sera, alle ore 20.45 – Cinema Crystal, Valvendra ci sarà la proiezione del Film Disney PLANES 2 – MISSIONE ANTINCENDIO.

L’ingresso alla conferenza e l’ingresso al cinema sono gratuiti. Per poter partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione. È possibile registrarsi sul sito www.memorialstoppani.it

In attesa di poter presto tornare a volare sui cieli di Lovere vi aspettiamo sabato 2 ottobre.

Condividi su:

Continua a leggere

Mobilità, lo studio dell’Aci sulle infrastrutture in Bergamasca
Antenna 2 Tg 14 09 2021