FeaturedNotizie

Il centro sportivo di Cerete Alto intitolato a Danilo Fiorina

«Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso». È la frase che l’Amministrazione comunale di Cerete ha voluto sulla targa che riporta il nome di Danilo Fiorina, a cui da questa mattina (sabato 23 ottobre) è intitolato il centro sportivo di Cerete Alto.

«Questo centro è prezioso perché ci sono persone che donano il proprio tempo per farlo vivere. Persone che ci mettono il cuore e che lavorano per la comunità intera, senza aspettarsi mai nulla in cambio. È per questo che oggi, con grandissimo piacere, intitoliamo il centro sportivo comunale di Cerete Alto a Danilo Fiorina», ha detto la sindaca Cinzia Locatelli.

«Danilo era un volontario esattamente come tutti quelli che negli ultimi 46 anni hanno fatto sì che realtà come queste resistessero e fossero luogo d’incontro e di aggregazione per una comunità – ha aggiunto la prima cittadina -. Danilo era appassionato di sport e, pur non essendo nato a Cerete, è stato la dimostrazione che quando ci sono la volontà e il senso civico il campanilismo non conta più». La targa che riporta il nome di Danilo Fiorina è stata scoperta dai due figli, Nicole e Kristian. «Anche lui da lassù sarà felice», le parole di Nicole Fiorina dopo aver ringraziato l’Amministrazione.

La cerimonia si è tenuta davanti alla nuova struttura coperta del centro sportivo, appena completata e inaugurata questa mattina. Il taglio del nastro dopo la benedizione del parroco don Sergio Alcaini e lo scoprimento della targa, alla presenza di diverse autorità. Tra di loro il presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi, il consigliere regionale Roberto Anelli e la senatrice Alessandra Gallone.

La cerimonia è poi proseguita all’interno della nuova struttura, realizzata grazie a un contributo a fondo perduto di 280 mila euro arrivato dalla Regione. Riscaldata, oltre che coperta, servirà soprattutto ad ospitare attività di aggregazione organizzate dall’Ustc Cerete.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Sara Canali di Gandino sul tetto d’Europa con la nazionale di pallacanestro sorde
Ucraino carbonizzato in auto ad Albino, confermata la condanna al connazionale