Taglio del nastro questa mattina (domenica 21 novembre) a Gandino per la sede del Civico corpo musicale di Gandino completamente rimessa a nuovo.
In occasione delle celebrazioni per Santa Cecilia (la ricorrenza della patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti è lunedì 22 novembre) la giornata odierna a Gandino è stata dedicata al corpo musicale locale presieduto da Andrea Rudelli.
La mattinata ha preso il via intorno alle 10 con le esecuzioni del Corpo musicale sul sagrato della Basilica, dopo la Santa Messa (celebrata da mons. Paolo Rudelli, nunzio apostolico della Santa Sede in Zimbabwe e dal prevosto don Innocente Chiodi) il corteo per le vie del centro storico e infine l’inaugurazione presso i locali comunali annessi alla primaria (via S. Giovanni Bosco, 2).
La sede è stata ampliata: sono stati annessi spazi un tempo impiegati come magazzino. La sala prove si è allargata a un’area sopraelevata occupata dalla sezione delle percussioni. Ricavati anche nuovi spazi per i corsi.
Un servizio verrà trasmesso lunedì 22 novembre all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre. Un approfondimento giovedì alle ore 19 all’interno di Target. Segui via streaming su www.antenna2.it.