Gente che lavoraNotizie

Jobs Factory, corsi post diploma a contatto con il mondo del lavoro

Sei indeciso sul tuo futuro? Non sai che strada intraprendere dopo il diploma? Jobs Factory può fare al caso tuo. A partire da gennaio, nelle nuove sedi di Gazzaniga, Calcio e Manerbio, sono in partenza diversi corsi di specializzazione, della durata di due anni, suddivisi tra aula, laboratori e inserimento nel mondo del lavoro.

«Alla base di Jobs Factory – spiega Monica Uccheddu, direttrice della fondazione – c’è la volontà di creare profili professionali, in linea con le richieste del mercato, mettendo al centro l’unicità dello studente con un percorso di coaching e supporto costante. Tutti gli iscritti sono infatti seguiti in ogni passo, dalla fase iniziale di orientamento verso la scelta del corso, sino all’approccio con il mondo del lavoro e l’ottenimento di un contratto. Sin da subito c’è contatto tra scuola e mondo del lavoro, con dirigenti, consulenti e figure professionali inserite come docenti. A tutti gli studenti garantiamo una proposta di lavoro al termine del percorso».

Nata solo un anno fa, dalla pregressa esperienza del gruppo San Michele Arcangelo, la fondazione ha avuto un enorme successo, tanto da incrementare la proposta con 15 corsi e 7 sedi dislocate sul territorio lombardo.  «Un modo diverso di approcciarsi al mondo dell’istruzione – prosegue -, più stimolante rispetto al normale sistema scolastico e in grado stare al passo con la società ed i suoi repentini progressi»

Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso di un diploma, mentre non c’è alcun limite di età. C’è ancora tempo fino al 6 gennaio per candidarsi per i corsi in partenza nelle nuove sedi del bergamasco e bresciano, tra cui: logistica, meccatronica, digital business management, marketing e comunicazione, agroalimentare. Per contatti e maggiori informazioni visitare il sito www.jobsfactory.org.

Condividi su:

Continua a leggere

Navigazione Lago d’Iseo: da lunedì 6 dicembre obbligo di green pass sui mezzi del trasporto pubblico
Pianico, la vita di Gesù in una ventina di quadri