I ragazzi del GAV Vertova ormai ci hanno preso gusto. Dopo il tricolore conquistato lo scorso anno a Campi Bisenzio (Firenze), la staffetta del team seriano quest’anno ha fatto il bis alla Festa del cross di Trieste, evento che assegna i titoli italiani di corsa campestre.
La squadra composta da Giovanni Servalli (categoria Allievi), Omar Cattaneo (categoria Juniores), Stefano Pedrana (categoria Promesse) e Alessandro Lotta (categoria Senior) ieri (sabato 12 marzo) ha preceduto tutti sul traguardo, regalando alla società un altro tricolore.
I ragazzi del Gruppo alpinistico vertovese hanno chiuso la gara con il tempo di 24’19” in un finale tutto bergamasco. A soli 6 secondi si è infatti piazzata la squadra dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (Giovanni Cremaschini, Alessandro Morotti, Moad Razgani, Giovanni Crotti). Sul terzo gradino del podio gli staffettisti del Cus Pro Patria Milano.
Sempre a Trieste, oggi (domenica 13 marzo), Saber Zinoubi dell’Atletica Vallecamonica ha vinto la gara Juniores (8 km). Il diciottenne di Rogno, tunisino, non è ancora atleta equiparato italiano in base ai regolamenti federali e quindi non ha gareggiato per il tricolore. A vincere il campionato italiano è stato perciò il cuneese Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) giunto secondo davanti a Matteo Bardea (Atletica Valle Brembana) e a Nicolò Astori (Atletica Estense). A un passo dal podio il clusonese Stefano Benzoni (Atletica Valle Brembana), quarto nella classifica per il tricolore e quinto in quella generale. L’Atletica Valle Brembana, grazie ai piazzamenti di Bardea, Benzoni e dei compagni Tommaso Losma e Luca Bonacina ha vinto il titolo italiano a squadre juniores.


















