Un ospite di spicco, questa sera (mercoledì 29 giugno), a Radio Like. Nel programma People of the night con Simone Gioiella ci sarà Dan-E-Mc e in collegamento telefonico Master Freez.
Il fondatore di House Machine proviene dall’Hip-Hop. Nome d’arte: Dan-E-Mc. E spesso e volentieri all’inizio dei suoi DJ sets in eventi privati parte con quel genere mescolato al sound Black, Soul & Funk per approdare al genere House. Ma anche nelle sue produzioni appaiono canzoni propriamente Rap, come ad esempio la traccia intitolata Dan-E-Mc, Master Freez & Sam Wood: “Stupid Cupid” tratta dal suo album “Man Of Honour” (Molto Recordings-Universal Music) con videoclip ambientato c/o gli studi di RIN Radio Italia Network e la presenza nel filmato dei Mammut, comici di Zelig (Mediaset). Quindi non è un caso se i due artisti uniti da Ginevra che li ha visti nascere e crescere artisticamente con passione per la musica Black, si ritrovino insieme con questa nuova canzone Soul-Funk&Rap in stile “vecchia maniera”.
Master Freez, è un rapper e dj rappresentante numero 1 della scena Hip-Hop/Rap Made In Italy, collaborò tra gli altri con Jovanotti in “One Nation” tratto dall’album “Una Tribù Che Balla”, ha al suo attivo un album omonimo realizzato con la BMG, 4 anni di conduzione del programma hip-hop “Boogie Down” a Match Music TV. Nella sua carriera ha condiviso i giradischi con Cut Killer, Afrika Bambaataa, Fatman Scoop, ha inoltre suonato al compleanno di Giorgio Armani e al matrimonio di Mel B (Spice Girls), e da ospite al programma “Yo MTV Rap” con Fab 5 Freddy. Il tema del brano musicale è l’amicizia vera che dura nel tempo, malgrado umori e malumori circostanti, e la gente continuamente voltagabbana a secondo del periodo storico e delle convenienze che possono trarre dalle persone. Testo in 3 lingue (inglese-italiano-francese). Videoclip ambientato a Ginevra, San Pellegrino Terme e Rimini che ripercorre anche la loro storia personale da figli di emigrati italiani in Svizzera, poi rimpatriati tutti in Italia, e con i due artisti imperterriti a inseguire i propri ideali e le proprie passioni, soffermandosi soltanto quando incontrano amicizie sincere. In parole povere: il significato della vera amicizia in una canzone, con contorno di emigrazione italiana e Pasta&Funk!
Appuntamento questa sera alle 22,30. Diretta audio www.radiolike.it, diretta video Fb https://www.facebook.com/