A Nembro si è insediato il nuovo Consiglio comunale. Ieri sera (giovedì 30 giugno), in una sala consiliare gremita di cittadini, Gianfranco Ravasio ha giurato da sindaco. Durante la seduta, sono già stati approvati alcuni provvedimenti, tra cui una variazione di bilancio.
Il sindaco ha comunicato anche la composizione della Giunta. Come già anticipato nei giorni scorsi, nel ruolo di vicesindaco Sara Bergamelli, a cui sono state affidate anche le deleghe a Istruzione e Cultura. Francesco Brusamolino è stato nominato assessore a Bilancio, Sport e Partecipazione; Walter Stancheris assessore a Urbanistica, Edilizia privata, Riqualificazione urbana e Commercio; Floria Lodetti assessora ai Servizi alla persona e alla Famiglia; Matteo Morbi assessore a Lavori pubblici e Valorizzazione del territorio.
In maggioranza (lista civica Paese Vivo) subito un avvicendamento. Walter Stancheris si è dimesso da consigliere, rimanendo comunque in Giunta. Al suo posto, in Consiglio comunale, subentra Nicola Vismara, primo dei non eletti.
In Consiglio, ieri sera, presenti anche i consiglieri della lista “RinasciNembro”, sconfitta alle elezioni.
L’intervista post Consiglio al sindaco: