Notizie

Villa d’Ogna, ci sono i fondi per riaprire la strada della Cunella

Dalla Regione arrivano i fondi per riaprire la strada della Cunella. Le risorse serviranno per mettere in sicurezza il versante dove il 7 giugno si è verificato uno smottamento che ha portato la sindaca di Villa d’Ogna Angela Bellini a chiudere, tramite ordinanza, il collegamento interno con Ardesio.

È stata la stessa Amministrazione comunale di Villa d’Ogna ad annunciare la novità. «La Direzione generale territorio e Protezione civile di Regione Lombardia – si legge in un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di venerdì 12 agosto – ha concesso al Comune di Villa d’Ogna il finanziamento necessario per mettere in sicurezza il versante della strada, ancora precario e pericoloso per il transito carrale e pedonale. Il progetto, dell’importo complessivo di 220 mila euro, è stato approvato in data odierna dalla Giunta comunale».

Quanto ai tempi, il comunicato specifica: «Consapevole del disagio dovuto alla chiusura della strada, questa Amministrazione comunale è fortemente impegnata affinché la realizzazione delle opere di messa in sicurezza avvenga nel più breve tempo possibile. Si invita la cittadinanza a continuare a rispettare il divieto di transito ancora in vigore».

Nelle scorse settimane le barriere messe per impedire il passaggio sulla strada erano state danneggiate più volte. Ma il transito non è sicuro: pochi giorni fa altri sassi si sono staccati dal versante e sono finiti sulla carreggiata.

Condividi su:

Continua a leggere

Dio dove sei? A Dorga la mostra di Umberto Gamba
Lovere, al Porto Turistico presentata l’Atalanta Under 14