Notizie

Onore, dalla Regione via libera all’accordo per la nuova rotatoria

Cambia la viabilità all’ingresso di Onore. La Regione Lombardia ha dato il via libera all’accordo con il Comune per la realizzazione di una nuova rotatoria. In arrivo anche un parcheggio.

L’area interessata è quella tra via Papa Giovanni, via Fantoni, via Corni. Una zona caratterizzata da più di un incrocio, dove soprattutto i mezzi pesanti faticano a fare manovra. «La Regione ha aderito al mini accordo di programma che come Comune abbiamo promosso, decidendo di finanziare all’80% il nostro progetto che prevede un investimento complessivo di un milione e 200 mila euro – spiega il sindaco di Onore, Michele Schiavi -. Un passaggio molto importante che ci permette di andare a sistemare dal punto di vista della sicurezza e della viabilità questo importante incrocio all’ingresso del paese. Ma daremo anche un nuovo parcheggio alle imprese e ai cittadini, oltre a spostare la fermata del pullman, aumentando le corse del trasporto pubblico locale».

Il progetto è stato appoggiato anche dalle 11 aziende presenti sul territorio di Onore. Il nuovo parcheggio verrà realizzato al posto del campo a 7 in sabbia sotto la chiesa. «La trattativa con la parrocchia, proprietaria dell’area, è in corso», precisa il sindaco. La fermata del bus sorgerà prima della rotatoria. Sono poi previsti altri interventi: «Prevediamo un piccolo allargamento dell’incrocio di via Chiesa sulla strada provinciale, in modo particolare per migliorare la svolta a destra. Ci sarà anche un ingrandimento della parco giochi vicino al campo a sette», aggiunge Schiavi.

Il via ai lavori è previsto tra la primavera e l’autunno del 2023.

Il video con l’intervista al sindaco Michele Schiavi:

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Michele Schiavi, Onore

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 31 10 2022
Gorno, inaugurato il nuovo monumento degli alpini