Notizie

Ardesio, assemblea per la nuova Pro loco

Chiusi i due tradizionali appuntamenti invernali, Scasada del Zenerù e Fiera delle Capre, la Pro loco di Ardesio si appresta ad avere un nuovo direttivo. L’assemblea per l’elezione è in programma domani sera (lunedì 27 febbraio). Verrà anche presentato il calendario dei prossimi eventi.

L’attuale direttivo è in scadenza. Venne eletto il 18 febbraio 2020: presidente Gabriele Delbono, vicepresidente Giulia Bergamini, segretario Luca Bergamini. Il gruppo raccolse il testimone dalla Pro loco guidata da Simone Bonetti, presidente nei 12 anni precedenti. Purtroppo, è stato un triennio difficile, segnato dalla pandemia. Molte manifestazioni, a causa delle restrizioni anti Covid, non sono state organizzate (la Fiera delle capre è tornata solo quest’anno) o sono state fortemente ridimensionate (come la Scasada del Zenerù, ripresa nella sua formula tradizionale lo scorso gennaio). Il gruppo è comunque riuscito a proporre eventi come Ardesio DiVino e anche a promuovere un’iniziativa di solidarietà a favore dell’ospedale di Piario nel periodo più difficile della pandemia.

Ora un gruppo di giovani è pronto a prendere le redini dell’associazione che nel 2022 ha compiuto settant’anni. Durante l’assemblea di domani, oltre all’elezione del direttivo, ci sarà spazio anche per la relazione sugli eventi del 2022 e dei primi mesi del 2023. Verrà infine presentato il calendario delle manifestazioni in programma quest’anno.

L’appuntamento è per le 20,30 nella sala consiliare del municipio di Ardesio. 

Condividi su:

Continua a leggere

Il Gal dei Colli si allarga in Val Seriana e Val Brembana e presenta la nuova strategia
Antenna 2 Tg 25 02 2023