Notizie

Davide Brumana nuovo direttore del Parco regionale delle Orobie Bergamasche

Il presidente del Parco regionale delle Orobie Bergamasche informa che con delibera di Consiglio di Gestione del 7 Febbraio 2023 è stato indicato quale nuovo direttore del Parco il dott. Davide Brumana.

“L’individuazione è avvenuta a seguito di manifestazione di interesse pubblicata il 17 Gennaio 2023 e l’incarico decorrerà a partire dal 14 Febbraio e avrà una durata triennale -si legge nel comunicato del Parco delle Orobie Bergamasche-. Il dott. Davide Brumana, due Lauree – una in giurisprudenza e una in economia – e una master in “Diritto dell’ambiente, risorse, approvvigionamenti, responsabilità e servizi”, oltre ad avere competenze di gestione amministrativa, economico-finanziaria e giuridica nelle materie del diritto internazionale ed europeo legato alle tematiche agricole, ambientali e faunistiche, nelle sue attività professionali precedenti ha maturato una significativa esperienza nelle procedure programmatiche e pianificatorie sempre in ambito faunistico e ambientale”.

Nello specifico Davide Brumana negli ultimi anni ha collaborato con Provincia di Bergamo, Regione Lombardia, Parco regionale dei Colli di Bergamo, Parco delle Orobie Bergamasche. In particolare, per la Provincia di Bergamo si è occupato di pianificazione faunistico venatoria tra cui i procedimenti di VAS e VIncA, oltre ad aver partecipato
alle commissioni Provinciali di Bergamo in materia di gestione faunistico venatoria: comitato indennizzo danni agricoltura, commissione esami abilitazione venatoria. È stato inoltre nominato da Regione Lombardia Commissario unico per l’ATC Unico Brescia.
«In primo luogo voglio ringraziare il dott. Mauro Villa, che per 15 anni ha diretto con competenza e professionalità il Parco delle Orobie Bergamasche: a lui il più sincero grazie da parte mia, di tutto il consiglio di gestione e dello staff del parco -spiega il Presidente del Parco, Yvan Caccia-. Un caloroso benvenuto al dott. Davide Brumana, a lui l’onere e l’onore di raccogliere il testimone dal suo predecessore per confermare e promuovere il ruolo del Parco delle Orobie Bergamasche nelle politiche di gestione e valorizzazione del territorio, ponendosi in ascolto delle comunità locali e sostenendo il valore ambientale e naturalistico del Parco quale opportunità di crescita per tutte le Orobie».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Il mercato dei nastri isolanti in forte crescita nel 2023
Confermata la collaborazione tra Ardesio e Brescello