Notizie

Nembro, in scena i giorni drammatici del Covid

Sabato 18 marzo sarà la giornata dedicata alla memoria dei defunti del Covid-19 e a Nembro andrà in scena uno spettacolo speciale. Protagonisti infermieri e i medici in prima fila al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni nei giorni terribili del 2020  quando l’onda della pandemia investì la Bergamasca. Il progetto teatrale Giorni muti notti bianche esordirà oggi a Bergamo. Per la tappa di Nembro da giorni è già tutto esaurito. L’intervista per Antenna 2 a Francesca Maltese e Silvia Ricci, dottoresse Pronto soccorso Papa Giovanni XXIII.

Nel marzo del 2020 Bergamo si trova ad essere l’epicentro della pandemia. Gli occhi della provincia e del mondo rimangono puntati sull’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. All’attenzione dei media si unisce lo sguardo dei malati, sempre più numerosi, delle loro famiglie e di quelle del personale sanitario. Da quel momento sospeso, fatto di dolore e speranza, fatica e solidarietà nasce Giorni muti notti bianche: un progetto teatrale ideato dagli infermieri e medici protagonisti di quei giorni terribili.

I protagonisti sono Patrizia Argiolas, Lorella Barcella, Marco Barchiesi, Eugenia Belotti, Simone Vasilii Benatti, Francesca Canevali, Danilo Cavalieri, Renata Colombi, Roberto Cosentini, Massimiliano De Vecchi, Rossana Locatelli, Laura Maffi, Francesca Maltese, Antonella Mangili, Eleonora Pisano, Silvia Ricci, Valentina Rosti, Martina Stroppiana, Elisabetta Venturelli. Regia di Silvia Briozzo, Drammaturgia di Carmen Pellegrinelli e Musica dal vivo con Gianluigi Trovesi e Marco Remondini; in collaborazione con Centro Isadora Duncan e con il contributo di Bando Fondazione Cariplo. Fotografie di Andrea Frazzetta.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Alla Malpensata i prodotti tipici della Val di Scalve
Antenna 2 Sport: Ciclisti Valgandino, Moto Club Ponte Nossa, AIA Lovere