C’è anche Laura Ferrari, consulente del lavoro di Rovetta, tra i consiglieri della nuova Giunta esecutiva dell’Associazione nazionale giovani consulenti del lavoro. L’Assemblea elettiva per nominare Giunta Esecutiva e Collegio dei probiviri per il triennio 2023/2026 si è tenuta il 19 maggio a Torino, presso il Centro Congressi Lingotto, in occasione del Salone Internazionale del Libro.
La nuova presidente dell’Associazione è Elisa Paolieri, già consigliere nel mandato precedente. «Desidero esprimere la mia profonda gratitudine ai giovani colleghi per la fiducia che hanno riposto in noi come squadra. Sono profondamente onorata di guidare questo gruppo che rappresenta i giovani della categoria dei consulenti del lavoro», ha dichiarato con entusiasmo.
«L’obiettivo per il triennio 2023-2026 è quello di valorizzare e sviluppare il ruolo sociale dei Consulenti del Lavoro in tutti gli ambiti di competenza, per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. I nostri focus saranno l’Orientamento ai giovani studenti con la promozione dei valori di etica, trasparenza, onestà e legalità nel mondo del lavoro e attrarre i Giovani Colleghi nella vita di categoria con il rafforzamento della sinergia con i Consigli provinciali dell’Ordine», ha aggiunto la neo presidente.
La nuova Giunta esecutiva dell’Associazione nazionale giovani consulenti del lavoro è così composta: dalla presidente Elisa Paolieri (Consigliere del lavoro a Pisa), dai vicepresidenti Ilaria Giulia Bortolan (Biella) e Felice Tiberia (Frosinone), dalla segretaria Stefania Piscopo (Salerno) dal
Tesoriere Andrea Belloni (Padova), dai consiglieri Raffaella D’Ovidio (L’Aquila), Laura Ferrari (Bergamo), Giuseppe Pagliuca (Messina) e Raffaele Quaranta (Catanzaro). Nel Collegio dei Probiviri siedono Andrea Barbuscia (Roma), Riccardo Trimarco (Napoli) e Francesca Zucconi (Pavia).
Laura Ferrari, conosciuta anche perché da due stagioni partecipa alla trasmissione Il Poto Giusto su RaiTre, nello scorso mandato faceva parte del Collegio dei Probiviri. Commenta: «Sono grata per la fiducia dimostrata dai colleghi che onorerò dando il mio contributo alla squadra nel prossimo triennio, portando con me la concretezza che mi caratterizza come bergamasca. Gli obiettivi sono ambiziosi, ma con entusiasmo e lavoro di squadra sono certa che si riusciranno a realizzare».