Serata movimentata quella di ieri, mercoledì 22 novembre, a Casnigo. Un uomo, noto nel paese della Val Gandino ma dalle prime informazioni residente in Alta Val Seriana, è entrato attorno alle 18.30 nel negozio “Gusto e Sapori”, in pieno centro storico, poco prima della chiusura armato di coltello e con il volto coperto.
Dopo essersi fatto consegnare quanto c’era nella cassa, è uscito sulla via centrale del paese, ma le urla della cassiera hanno richiamato in strada diversi passanti che hanno inseguito e poi bloccato l’uomo, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il classe 1959, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti alle spalle, è finito in un vicolo cieco ed è così stato raggiunto dai casnighesi con la refurtiva in mano.
Questa mattina nel centro di Casnigo non si parla d’altro. Il titolare del negozio preferisce non commentare l’accaduto. Sottolinea che l’aspetto più importante è che nessuno si sia fatto male e l’uomo sia stato affidato alla giustizia.
I Carabinieri giunti sul posto hanno ringraziato i cittadini che hanno reso più facile il loro lavoro, auspicando che questo caso stimoli sempre di più la gente a collaborare sul territorio in maniera fattiva.