Notizie

Fiorano, indagini al ponte. Senso unico alternato sulla statale della Val Seriana

Iniziano le indagini strutturali al ponte di Fiorano, questa la nota inviata da Anas nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 novembre. L’intervento autorizzato dall’ente, sarà eseguito nella mattinata di mercoledì 29 novembre dalla ditta bresciana Geolab: le indagini riguardano lo studio dell’intero ponte dopo l’urto di domenica 19 novembre e serviranno per stabilire se riaprire o meno al traffico la struttura nel senso di marcia verso la Val Gandino, od optare, per motivi di sicurezza, ad una sua definitiva chiusura in vista della sostituzione del prossimo febbraio.

Anas dispone così il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri sulla strada statale 671 della val Seriana su tutte le corsie nella giornata di mercoledì 29 novembre dalle 9:30 alle 12:30.

Quella del ponte di Fiorano è ormai diventata una telenovela dal sapore amaro per i cittadini della Val Seriana e della Val Gandino. A partire dall’estate del 2021, quando l’urto con un camion dalla statale sottostante, ne provocò la chiusura. La riapertura, in un unico senso di marcia, quello verso la Val Gandino, è avvenuta nella primavera del 2022 e durata fino allo scorso 19 novembre, quando un episodio simile ha costretto il Sindaco a chiudere il ponte in attesa degli accertamenti di Anas. In contemporanea si è lavorato alla realizzazione di un nuovo ponte, con tempi che si sono allungati con il passare dei mesi. Come ha annunciato Anas solo pochi giorni fa, la struttura sarà sostituita a partire dal febbraio del 2024.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

TG SPORT 27 NOVEMBRE
Nobile gesto alla Primaria di Gandino, il sindaco consegna un “Diploma di Gentilezza”