Notizie

Crescita esponenziale per l’Inntea di Onore. E c’è chi si trasferisce per lavorare da Milano

Siamo abituati a sentire di gente della Val Seriana che si sposta a Milano per lavoro, ma c’è anche chi compie il percorso contrario. È il caso di Federica Stucchi, giovane milanese, che da pochi mesi si è trasferita sotto la Presolana per lavorare all’Inntea. L’azienda di Onore, specializzata nella progettazione e realizzazione di costruzioni elettriche, anche quest’anno ha confermato un trend di sviluppo considerevole un e un’espansione internazionale significativa.

In un contesto economico dinamico e sfidante, Inntea ha registrato una traiettoria di crescita notevole: dai ricavi di 1.950.000 euro nel 2020, l’azienda è passata ai 3.436.000 euro nel 2021 (+76%) e ai 5.456.000 euro nel 2022 (+59%). Le proiezioni per il 2023 indicano un incremento a 8.129.000 euro (+49%), con una previsione ambiziosa di 11.500.000 euro per il 2024 (+41%).

Questo notevole sviluppo si riflette anche nella crescita del team di Inntea, passato dai 22 componenti nel 2022 a 33 nel 2023, la prospettiva è il raggiungimento di 47 collaboratori entro il 2024. L’impegno di Inntea è nutrire e sviluppare talenti, attraendoli anche da Milano ad Onore, dove decidono poi di vivere, come nel caso di Federica Stucchi (nel video l’intervista).

Tra i numerosi traguardi raggiunti, particolarmente degno di nota è il recente successo di Inntea in Australia, dove l’azienda ha realizzato un progetto rivoluzionario per un’importante multinazionale con sede a Tokyo, operante nel settore delle tecnologie e soluzioni energetiche. Inntea ha progettato e costruito presso la propria sede di Onore due skids di dimensioni imponenti (12.800 mm x 4.600 mm x 3.200 mm, 27.000 kg) per la ricarica di veicoli elettrici pesanti. Con una potenza totale di 3.300 KVA, queste installazioni rappresentano attualmente le soluzioni prefabbricate più grandi al mondo dedicate alla ricarica di veicoli elettrici.

Amedeo Scandella, fondatore e ceo di Inntea, commenta con orgoglio: «Il nostro successo è frutto dell’impegno e dell’innovazione costanti del nostro team. Siamo fieri di aver creato un ambiente lavorativo che promuove crescita ed eccellenza, spingendo Inntea verso nuovi orizzonti internazionali. Il progetto in Australia è una testimonianza del nostro impegno verso soluzioni sostenibili e all’avanguardia».

Guardando al futuro, l’azienda si sta preparando per altre sfide, con importanti progetti nel 2024 che includono la progettazione e costruzione di Power Station complete per i più grandi impianti fotovoltaici in Italia e accordi per espandere ulteriormente la sua presenza internazionale in diversi settori.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Dal Ministero del Turismo fondi per le stazioni sciistiche: oltre sei milioni agli Spiazzi, due al Pora
Il presepe compie 800 anni, voi lo fate?