Notizie

La personalità nella scrittura: corso di grafologia a Gromo e Gandellino

Un’occasione per scoprire nuovi aspetti di sé e degli altri. Le biblioteche di Gromo e Gandellino organizzano in primavera un corso di grafologia. Due le sessioni in programma: la prima rivolta soprattutto a genitori ed educatori; la seconda aperta a tutti.

La grafologia è una disciplina che studia la scrittura a mano per analizzare la personalità e le caratteristiche psicologiche di chi scrive. Gli incontri saranno tenuti dal professor Antonio Perolfi, grafologo professionista di Agi (Associazione grafologica italiana) Lombardia.

La sessione “Età evolutiva” è rivolta a genitori di ragazzi e adolescenti (da 6 a 18 anni) e ad educatori/insegnanti. Si terrà in cinque incontri, il giovedì dalle 20 alle 22, presso la biblioteca di Gromo, a partire dal 4 aprile 2024. Il costo è di 30 euro a persona.

La seconda sessione, “La mia persona e gli altri”, è aperta a chiunque desideri imparare a interpretare la propria scrittura e quella degli altri. Si terrà in cinque incontri, il giovedì dalle 20 alle 22, presso la sala consiliare del municipio di Gandellino, a partire dal 9 maggio 2024. Il costo è di 30 euro a persona.

Per chi desidera saperne di più, è previsto un incontro introduttivo gratuito in programma giovedì 21 marzo alle ore 20 in Sala Filisetti (via Milesi) a Gromo.

Condividi su:

Continua a leggere

Tragico schianto in Val Brembana, una vittima
Perdono il sentiero in mezzo a neve e nebbia, recuperati dal Soccorso alpino