Notizie

Esce di casa e non ritorna, trovato morto in un torrente a Lizzola

Immagine di repertorio

Un uomo di 61 anni, Alessandro Piccinelli, è stato trovato morto nella tarda serata di ieri (domenica 31 marzo) a Lizzola. Era uscito di casa nel pomeriggio e non ha più fatto rientro. In serata sono scattate le ricerche, fino al ritrovamento del corpo.

L’uomo, bergamasco di Curno, medico urologo molto noto, si trovava in vacanza a Lizzola. Nel pomeriggio è uscito, forse per andare a fare un giro. In serata, non vedendolo rientrare, i familiari hanno dato l’allarme.

Intorno alle 21, sono scattate le ricerche che hanno visto impegnati una decina di tecnici della stazione del Soccorso alpino di Valbondione. Sul posto anche i vigili del fuoco e il personale sanitario di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).

Il corpo senza vita è stato ritrovato intorno alle 23.30 nel torrente Bondione, tra la località Piane e Lizzola. Difficile stabilire cosa sia successo. Potrebbe essere scivolato e caduto nell’acqua, oppure aver accusato un malore.

Alessandro Piccinelli era stato fino al 2017 stato responsabile dell’Unità Operativa di Urologia della Clinica Castelli di Bergamo. Nel 2018 aveva avviato la collaborazione con il Gruppo San Donato, prima al Policlinico San Pietro e poi al Policlinico San Marco. 

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Frana a Gorno, chiusa una strada
Antenna 2 Tg 30 03 2024