Notizie

Parre, l’annuncio di Omar Rodigari: «Mi candido a sindaco»

Da vice a sindaco: Omar Rodigari prova il salto e si candida alle elezioni di Parre. Alle amministrative dell’8 e 9 giugno sarà in campo con un gruppo nuovo, la lista civica “Progetto Parre”. L’annuncio questa mattina (mercoledì 3 aprile) sui social.

Omar Rodigari, 36 anni, impiegato, una laurea in Comunicazione e Marketing, è vicesindaco nell’Amministrazione comunale uscente, guidata da Danilo Cominelli (che, dopo due mandati da primo cittadino, ha deciso di non ricandidarsi). Il suo ingresso in Consiglio comunale risale a dieci anni fa, da candidato della lista civica “Parre C’è” che vinse le elezioni con Cominelli. Nel corso del mandato, Omar Rodigari venne promosso in Giunta, diventando assessore a Cultura, Turismo, Commercio, Politiche giovanili, Eventi e Rapporti con le associazioni.

Nel 2019 il bis di Danilo Cominelli e della lista “Parre C’è”. Con 173 preferenze Rodigari fu il candidato più votato. Seguì la nomina a vicesindaco e ad assessore a Cultura, Turismo e Politiche per la montagna. Nel corso degli anni, Omar Rodigari ha maturato esperienze anche al di fuori del Comune di Parre, come consigliere di Promoserio e vicepresidente del Distretto del Commercio Alta Val Seriana – Clusone. Attualmente è nella Giunta del Sistema bibliotecario della Val Seriana.

«È giunto il momento di ufficializzare la mia candidatura alla carica di sindaco del Comune di Parre – ha scritto Rodigari sui social -. C’è emozione nel farlo, ma lo faccio con la serenità di essere appoggiato e sostenuto da un gruppo di persone in gamba, un gruppo quasi totalmente nuovo e rinnovato, volenteroso di confermare il proprio valore e dimostrare l’attaccamento al proprio territorio. Lo faccio con la consapevolezza delle sfide che ci attendono e delle aspettative che ci sono ma, soprattutto, con la passione e la determinazione che ho sempre cercato di mettere negli ultimi 10 anni di impegno a servizio degli abitanti di Parre e di tutto il suo territorio. Lo faccio con un senso di comunità e coesione nuovi, accogliendo con entusiasmo parte dell’attuale gruppo di minoranza per un progetto nuovo».

La lista “Progetto Parre” si annuncia come un gruppo giovane. Già presentato il simbolo e attivata la pagina Facebook. «A breve comunicheremo i nomi dei candidati consiglieri, il programma e le iniziative della campagna elettorale», scrive ancora Rodigari.

Ora c’è da capire se alle elezioni di Parre ci saranno altre liste in campo.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, nuove opere al Mat e quadri che tornano da Venezia
Il Bim premia gli studenti meritevoli con 328 borse di studio