Notizie

Ricette elettroniche, c’è ancora tempo. La Regione: «Nessuna interruzione del servizio»

Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Lo afferma l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

La scadenza del 30 aprile per confermare (o attivare) il servizio che permette di ricevere le ricette elettroniche ha spinto molti cittadini a procedere attraverso una delle modalità indicate. Sembra ci siano stati anche problemi per il sistema informatico. Tuttavia, Bertolaso tranquillizza.

«I cittadini lombardi – spiega l’assessore – hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche. La campagna informativa su questo tema, iniziata già da due mesi e che vede il coinvolgimento di Ats, Medici di Medicina Generale e farmacie, proseguirà finché l’adesione non sarà massima».

Ad oggi il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio.

Per confermare l’interesse a mantenere attivo il servizio, i cittadini possono usare uno dei canali messi a disposizione:

– online, accedendo alla sezione ‘Profilo e Impostazioni’ del Fascicolo Sanitario (in alto a destra) selezionando ‘Notifiche’ e poi la voce ‘Ricette’ scegliendo l’invio di SMS o e-mail;

– presso gli sportelli scelta e revoca della Asst di competenza;

– dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta;

– in farmacia;

– app del fascicolo sanitario.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Brucia un’automobile: intervento dei Vigili del fuoco a Trescore
Albino: si punta alla riapertura pedonale di via Sant’Anna