Notizie

“POPvision70”: a Lovere una mostra dedicata ai anni 70 anni della TV

In occasione de “Lovere, il Borgo della luce…dove la TV si fa pop art”, da mercoledì 24 luglio a domenica 8 settembre, presso l’Atelier dell’Accademia Tadini, sarà allestita una mostra dedicata ai anni 70 anni della TV, con le opere di Sasha Torrisi, musicista che, oltre a essere chitarrista, ha sempre coltivato anche l’arte pittorica, crescendo al fianco di Marco Lodola.

POPvision70 si propone di raccontare in chiave pop la società italiana e i grandi cambiamenti avvenuti in Italia dal dopoguerra ad oggi. Un viaggio che parte dal 3 gennaio 1954 e si sviluppa attraverso avvenimenti importanti che hanno fatto la storia della televisione, come la prima pubblicità comparsa nel 1957 con Carosello, il primo grande evento mediatico mondiale – lo sbarco sulla Luna – e il ritratto di personaggi iconici come Raffaella Carrà e le gemelle Kessler, sino ai cartoon che hanno accompagnato l’infanzia dell’artista, dai Barbapapà a Goldrake.

POPvision70 non è solo una mostra sulla TV, ma una vera e propria esperienza che porta il visitatore a rivivere quegli anni e a ricordare i personaggi e i programmi televisivi più cari a moltissimi italiani.

L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 24 luglio alle ore 18:30 presso l’Atelier Tadini.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

20mila giri, il Gran Premio d’Ungheria 2024
Antenna 2 Tg 23 07 2024