Nella serata di ieri (venerdì 8 novembre) intorno alle 22.30 è avvenuto un incidente stradale a Casnigo sulla provinciale per la Val Gandino. L’incidente ha coinvolto una donna alla guida di un’auto e una cerva, finita addosso alla vettura.
Secondo le ricostruzioni, la cerva sarebbe scesa da un muretto adiacente alla strada proprio nel momento in cui transitava l’auto. L’animale ha urtato violentemente il lato sinistro della vettura, tanto da far scoppiare l’airbag laterale. La donna al volante è rimasta illesa, ma per la cerva l’impatto è risultato fatale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gandino e la Polizia provinciale. I primi hanno fatto defluire il traffico istituendo un senso unico alternato per il tempo necessario affinché gli agenti della Polizia provinciale rimuovessero la cerva rendendo la strada nuovamente percorribile in entrambi i sensi.
Un episodio non nuovo, e anzi sempre più frequente nelle zone limitrofe, ma che su quel tratto di strada non accadeva da diverso tempo.