Target

Carnevale Clusonese: il grande successo della 71° edizione

Il 71° Carnevale Clusonese ha visto sfilare sei carri allegorici e numerosi gruppi mascherati, portando grande entusiasmo nella cittadina. La sfilata ha attraversato il centro, partendo dal centro sportivo di via Don Bepo Vavassori e terminando in Piazza Orologio, con un grande pubblico lungo il percorso. Quest’edizione ha avuto un forte richiamo all’Oriente, con il carro vincitore “Mulan la principessa d’Oriente” di Casazza, che si è aggiudicato anche il premio per il carro arrivato da più lontano. Al secondo posto, l’oratorio delle Fiorine con “Fiorine Chan to Japan”, seguito dal carro di Zambla Bassa con “Il mondo delle api”. Fuori dal podio il carro dell’oratorio di Clusone con “Il Mago di Oz”, che ha coinvolto oltre 230 figuranti. A seguire l’oratorio di Cerete con “Shaun, Pecore alla riscossa” e “La sentensa del bàràdèl” della Turismo ProClusone, che ha vinto il premio per la satira.
Tra i gruppi mascherati, il primo posto è andato a “Equitazione Orobica” di Gandellino, seguito da “Un dos tris” di San Lorenzo di Rovetta e “Brighella, la Torre Campanaria” di Comun Nuovo. Altri gruppi degni di nota sono stati “Il giro del mondo in 80 giorni” da Capriolo, “L’Arlecchino” di Villa di Serio ed “Epic Race” di Mario Benzoni. Inoltre, gruppi fuori concorso hanno arricchito la sfilata, portando in scena folklore e tradizioni boliviane, spettacolari coreografie di trampolieri e maschere tradizionali da San Giovanni Bianco.
Il carnevale ha rappresentato non solo un momento di grande festa, ma anche un’occasione di unirsi, tra risate e impegno nella realizzazione dei carri. Con quasi 800 sfilanti e una partecipazione attiva della comunità, l’evento è stato un grande successo, confermando il Carnevale di Clusone come uno dei più attesi e apprezzati della zona.

Condividi su:
Categorie: Target

Continua a leggere

Piario: un anno di attività per il Centro per i disturbi alimentari
Viabilità: i dubbi di Pedrengo sulla strada da est