La quinta edizione della BERGHEM#molamia sarà presentata ufficialmente venerdì 31 maggio 2024 alle ore 20:30 al Neuchatel 1928 di Fino del Monte in via Papa Giovanni XXIII. La serata è ad invito e si concluderà con un rinfresco offerto da Minuscoli. L’innovativa Granfondo ciclistica che si svolgerà a Gazzaniga domenica 16 giugno 2024, ha già fatto il pieno di iscrizioni a conferma dell’amore che gli appassionati di ciclismo ormai da diversi anni nutrono per l’evento bergamasco.
La società organizzatrice, la Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti, ha invitato media, sponsor, amici e sostenitori nella serata in cui saranno svelati tutti i dettagli dell’evento. Saranno sempre tre i percorsi proposti e le Prealpi Orobiche sono la favolosa cornice dell’evento che vuole far godere anche degli incantevoli paesaggi tra le montagne bergamasche, il Lago d’Iseo ed il Lago di Endine. I tre percorsi prevedono tratti ad andatura cicloturistica, alternati a tratti cronometrati in salita che premiano gli amanti dell’agonismo. Come sempre presenti ci saranno ristori all-inclusive organizzati al termine dei tratti cronometrati e che garantiscono momenti di condivisione ed intrattenimento per i gruppi di amici che vogliono vivere una giornata indimenticabile, all’insegna della compagnia per un ciclismo etico e salutare.
Queste le caratteristiche principali dei tre percorsi: il Kürt di 72,3 km – 13 km crono – 864 m. dislivello crono – dislivello totale: 1.247; il Mézz di 115 km – 16.5 km crono – 1.112 m. dislivello crono – dislivello totale: 2.168; il Lonk (Randonnée) di 183 km – 16.5 km crono – 1.112 m. dislivello crono – dislivello totale: 3.350. Il comitato organizzatore conferma anche quest’anno che la festa inizierà già dal sabato con la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara e con la conferma della Notte Gialla. Gazzaniga con i suoi commercianti, le associazioni, i giovani ed il Gruppo Alpini aspettano gli appassionati per una indimenticabile serata di divertimento che avrà inizio nel centro del paese a partire dalle 18. Le iscrizioni restano aperte fino al 16 giugno o comunque al raggiungimento del limite di partecipanti, ormai vicino, con la quota di 55 euro.
La quota di iscrizione include: inclusione nelle classifiche, accesso al servizio meccanico sul percorso, assistenza medica, pacco gara, 3 ristori + 1 punto rifornimento acqua, 1 Pasta Party all’arrivo, 1 recovery bike custodito all’arrivo, servizio scopa, 2/3/3 tratti cronometrati, premi individuali ai primi classificati di ogni categoria, premi per i gruppi più numerosi, servizio di sicurezza by Comitato Covid. Sull’iscrizione di gruppo è previsto uno scontro del: 10% sul totale nel caso di iscrizione di almeno 10 persone; 20% sul totale nel caso di iscrizione di almeno 20 persone; e se paghi con bonifico, riduzione sulle commissioni.