Sponsorizzato
La passione per lo sport, e la voglia di avere un’attività propria: sono questi i principali ingredienti che hanno portato alla nascita di Kappaemme Sport nel 2008. La realtà, gestita dai coniugi Katrin Bertocchi e Maurizio Bonetti, negli anni è cresciuta molto, e oggi vanta un negozio «nuovo di zecca», accogliente e luminoso, a Ponte Selva di Parre. Ma riavvolgiamo il nastro.
«Insieme avevamo la voglia di aprire un’attività nostra – confida Katrin -, non sapevamo nemmeno noi cosa, e la scelta per varie ragioni è ricaduta su un negozio di articoli sportivi. A Gromo, alcuni conoscenti, cedevano un negozio di questo genere, così l’abbiamo rilevato. Me ne occupavo solo io: Maurizio mi aiutava quando possibile, ma aveva mantenuto il suo lavoro. Una nuova storia, tutta da scrivere, ma ci credevamo». Le cose funzionano, arriva la prima dipendente ed il negozio nel 2013 trasloca a Ponte Selva di Parre. «Dopo un po’ anche io – aggiunge Maurizio, grande appassionato di sport ed in passato anche campione di corsa in montagna – lascio definitivamente il mio lavoro, ed entrambi mettiamo anima e corpo in questo progetto. Un ulteriore passo avanti, che ci ha portati dove siamo arrivati oggi, con un team di cinque dipendenti (tutti amanti dello sport), e ad essere uno tra i pochi negozi in Italia ad essere così specializzato nel settore sci alpinismo. Non sempre è stato tutto facile, la salita da percorrere è stata tanta (e ce ne sarà ancora certamente), ma siamo stati ampiamente ripagati in questi anni».
«Il nostro punto di forza? – si domanda Katrin – L’accoglienza e la cura con la quale ci approcciamo al cliente, l’essere spesso quasi una famiglia per loro, un punto di riferimento. Facciamo un vero e proprio servizio di consulenza. Abbiamo notato che anche quando potrebbero magari comprare online (è attivo anche il sito e-commerce dal 2020), preferiscono venire da noi, avere il contatto diretto in negozio, quel consiglio in più. E anche noi abbiamo modo di imparare da loro, dall’esperienza o dalle richieste che ci riportano».
Da qualche mese il negozio si trova in un ampio e rinnovato locale, sempre in via Strada Provinciale. Oltre allo sci alpinismo, si può trovare abbigliamento e calzature uomo, donna, bambino, ed attrezzatura per trekking, running, trail running ed outdoor in generale. Per maggiori informazioni o scoprire tutte le novità, in occasione anche dei saldi invernali, visitate il sito www.kappaemmesport.com oppure i canali social (Instragram, Facebook e Youtube) Kappaemme Sport.