Notizie

Musica e arte per festeggiare il Giorno di San Patrizio

Anche in Val Seriana si celebra il Saint Patrick’s Day (Giorno di San Patrizio). Sabato 17 marzo, festa del patrono d’Irlanda, ad Ardesio un evento all’insegna della musica dal vivo e dell’arte.

L’appuntamento, che si chiama proprio “Il Giorno di San Patrizio”, torna dopo alcuni anni di pausa. Nacque infatti nel 2007 per volere del gruppo culturale “VBL – Vino Buono e Liquori” , sorto a suo tempo per impegnare alcuni ragazzi in attività per il paese, come la pulizia dell’Oratorio di San Pietro. Il nome del gruppo è ispirato alla caratteristica scritta collocata su un edificio della via Pietro Micca. Obiettivo della festa è ricordare San Patrizio, ma anche evidenziare la presenza in Val Seriana del Santuario di Colzate, l’unico in Italia dedicato al patrono irlandese.

La manifestazione si terrà in piazza Moretto e sarà all’insegna della musica e dell’arte con concerti in piazza, punto ristoro e banchetti di hobbisti, artigianato e prodotti naturali. In programma, dalle 16, i concerti dei gruppi “AVolteTornano”, “Operazione San Patrizio” e in chiusura “Isola d’Erba”. Sarà anche possibile visitare una mostra con sculture e opere pittoriche di diversi artisti locali. L’esposizione sarà aperta in Piazza Moretto al civico 26 sabato dalle 15 alle 22 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Ad organizzare il “Giorno di Sa Patrizio” è sempre il Gruppo “VBL – Vino Buono e Liquori” in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio di Vivi Ardesio.

Condividi su:

Continua a leggere

Cardi B
Ancora un forte botto a Clusone. Mistero sulle cause