Notizie

Il ritorno a scuola a Colere si fa attendere

A Colere gli alunni non sono ancora tornati nella scuola del paese. Le opere che interessano l’edificio della primaria devono essere ancora concluse.

Sembra inoltre che la maggior parte dei genitori abbia deciso di non imboccare l’alternativa della didattica a distanza.

In diverse zone del paese ci sono problemi con la connessione a Internet e i genitori tornati al lavoro dopo il lockdown sembrano avere non poche difficoltà nel trovare il tempo per affiancare i figli, soprattutto i più piccoli, con l’utilizzo dei device digitali.

Una valutazione su locali alternativi temporanei per le attività didattiche potrebbe essere effettuata nella mattina di sabato 19 settembre.

I lavori che stanno interessando le scuole di Colere riguardano interventi di adeguamento sismico e opere per il contenimento termico. L’inizio dei lavori è avvenuto il 14 maggio, da crono-programma la fine è fissata 150 giorni dopo (l’11 ottobre). L’importo complessivo dei lavori, al netto del ribasso d’asta e con gli oneri della sicurezza, è di 213.300 euro circa.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di venerdì 18 settembre
Le elezioni comunali nelle puntate precedenti