Notizie

Da Orio il primo volo diretto dall’Italia al Senegal

È partito dall’aeroporto di Orio al Serio il primo volo diretto che collega l’Italia con il Senegal. È stato effettuato dalla Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana.

«Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 vogliamo continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali, con particolare riferimento all’aeroporto di Milano Bergam – ha commenta Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines –. Il primo volo, che ha inaugurato il collegamento diretto tra l’Italia e il Senegal, conferma questo nostro obiettivo, oltre a rispondere a un’esigenza di mercato e a rafforzare la nostra presenza e il nostro rapporto di collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo».

I collegamenti da Milano Bergamo Airport a Dakar sono previsti tutti i venerdì, mentre ogni sabato è previsto il volo da Dakar a Milano Bergamo con partenza alle 00:40 e arrivo alle 07:20 locali.

«Il collegamento diretto con Dakar, distanza da coprire circa 4.300 km, è al momento il nostro volo più a lungo raggio – dice Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo, la società che gestisce lo scalo bergamasco –. Questa rotta risponde alla domanda della comunità senegalese che risiede numerosa in provincia di Bergamo, in Lombardia e nelle aree confinanti, da cui l’aeroporto di Bergamo è facilmente raggiungibile grazie alla posizione baricentrica e ai nodi autostradali che lo servono. L’attività di servizio è da sempre una priorità del nostro scalo e la collaborazione con Blue Panorama ci consente di operare su una direttrice che sappiamo essere molto richiesta, anche per i tanti interessi di natura economica e commerciale che legano nord Italia e Senegal».

A partire dal 14 dicembre saranno intensificati i collegamenti con i voli in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo il lunedì, il mercoledì e il venerdì e i voli in partenza da Dakar il martedì, il giovedì e il sabato.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Altra notte di controlli da parte dei carabinieri
La pandemia peggiora, cambio di programma a Castione