Notizie

Al “Valle Seriana” di Gazzaniga l’open day è su YouTube

Questa volta l’appuntamento è su YouTube, non a scuola. L’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga ha scelto la più nota piattaforma di contenuti multimediali per il suo primo open day nell’era Covid.

L’appuntamento è domani, sabato 28 novembre, dalle 16. «Con lo scenario attuale abbiamo dovuto organizzare l’open day in remoto, anche se abbiamo scelto una forma crediamo interessante per dare all’appuntamento un approccio più spontaneo – spiega il dirigente scolastico, Alessio Masserini -. Saremo in diretta, ma con dei video che stiamo preparando in questi giorni per accompagnare le famiglie e i ragazzi in un tour virtuale dentro la nostra scuola. Presenteremo l’istituto con i suoi spazi, i laboratori, le attrezzature e gli strumenti tecnologici».

Sono tre i percorsi del “Valle Seriana”: tecnico (Informatica e telecomunicazioni; Elettronica ed elettrotecnica; Meccanica, meccatronica ed energia), liceo scientifico e professionale per servizi. «Partecipare all’open day è semplice: basta seguire la procedura spiegata in un video che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube – prosegue Masserini -. Sarà possibile poi trovare i canali relativi ai singoli indirizzi. Alla fine avremo una parte in diretta riservata alle domande».

Il secondo open day la scuola lo ha programmato per il 9 gennaio, subito dopo le vacanze di Natale. Abbiamo anticipato questa data perché le iscrizioni per i ragazzi di terza media dovranno essere effettuate dal 4 al 25 gennaio. Speriamo, naturalmente, che la situazione epidemiologica ci permetta di essere in presenza».

Guarda l’intervista al dirigente scolastico:

Condividi su:

Continua a leggere

Miss Italia sarà eletta a dicembre, finali regionali online
Discussione tesi online, a Castione una sala per le videoconferenze