Secondo appuntamento delle tre giornate di visite guidate gratuite nella Valle dei Segni, domenica 24 febbraio. Tema della giornata “Il Romanico in Valle Camonica”.

Ritrovo alle ore 14:00 davanti alla Pieve di San Siro a Cemmo, trasferimento con mezzi propri al monastero di San Salvatore.

La guida turistica che accompagnerà nella visita è Daniela Rossi.

“La mistica della luce medievale, la magia dei bestiari di pietra, al passo dei monaci nei giardini dei semplici, tra portali scolpiti e lacerti di storie. Nelle Pievi e nei complessi monastici, dove il Romanico lombardo incontra quello francese”.

In occasione del 21 febbraio, trentesima Giornata internazionale della guida turistica, tre incontri in Valle Camonica per divulgare il patrimonio artistico e far conoscere la figura professionale della guida turistica abilitata.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni (fino ad un massimo di 25 partecipanti) è possibile contattare la guida Daniela Rossi al 339.6672031, oppure scrivere all’indirizzo: guideturistiche.vallecamonica@gmail.com.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Destination Management Organization (DMO) –Valle dei Segni, del Comune di Pisogne e con la collaborazione della Pro Loco di Capo di Ponte.