Non finisce di dare preoccupazioni la strada che dalla località Camai conduce a Valzurio, in territorio di Oltressenda Alta. L’ennesimo masso si è staccato dalla montagna ed è piombato sulla carreggiata, nella zona del Cesulì de Bregn. Un blocco di roccia di un metro cubo, pesante circa 15 quintali, ha prima sfiorato le reti di protezione e poi concluso la sua corsa contro il guardrail, piegato dall’urto. Per fortuna in quel momento non stava passando nessuno.

Sul posto, alle 6 di questa mattina, sono intervenuti i Vigili del fuoco, probabilmente avvertiti da un’automobilista di passaggio. Si è subito mosso anche il Comune. Il sindaco Michele Vanoncini ha contattato la Sede territoriale della Regione. Nel pomeriggio è in programma un sopralluogo per decidere come procedere. Sembrano da escludere lavori di somma urgenza, perché la strada non è interrotta. C’è da dire che in alto altri massi di dimensioni simili sembrano pronti a partire.
Non è il primo episodio di questo genere che capita quest’anno tra Nasolino e Valzurio. A gennaio la caduta di alcuni massi aveva costretto a chiudere la strada per circa un mese.