Featured

Cazzano, il nuovo parroco accolto col botto

Un abbraccio affettuoso quello che don Egidio Rivola ha ricevuto oggi dalla comunità di Cazzano Sant’Andrea. Il nuovo parroco è stato accolto e accompagnato lungo le vie del paese fino alla parrocchiale, dove è stato celebrato il rito d’ingresso. 51 anni, originario di Costa di Mezzate, negli ultimi anni ha svolto il suo ministero a Sellere e Piazza di Sovere. In Val Gandino prenderà il posto del compianto don Pierino Bonomi, venuto a mancare il 23 febbraio.

Don Egidio Rivola è stato accolto nella zona del ponte di via Papa Giovanni XXIII da un lungo applauso e una serie di botti sparati in cielo. Il sindaco Sergio Spampatti ha dato al nuovo parroco il primo benvenuto con un regalo a nome dell’Amministrazione comunale: un album portafotografie che nelle pagine iniziali riporta il ritratto di don Egidio e alcune immagini del paese. «Tutte le altre pagine sono bianche e toccherà a lei riempirle con gli avvenimenti che le offrirà questo nuovo cammino giorno dopo giorno – ha detto Spampatti –. Le auguriamo di completarlo tutto con circostanze belle e costruttive».

Corteo parroco Cazzano
Le autorità in corteo

Ad attendere don Egidio Rivola c’erano anche il vicario don Corrado Capitanio, i sacerdoti nativi del paese, i rappresentanti delle associazioni e, naturalmente, molta gente. A Cazzano sono arrivate tante persone anche dalla parrocchia di Sellere e Piazza. Con loro il sindaco di Sovere Francesco Filippini. Tutti insieme hanno quindi attraversato le vie del paese accompagnati dalle note del Corpo musicale «Angelo Guerini» di Casnigo.

Bambini oratorio Cazzano
I bimbi della scuola materna cantano con il coretto

La seconda tappa all’oratorio. Qui, una rappresentante della comunità, Eleonora Perletti, ha rivolto a don Egidio il saluto da parte della parrocchia. Anche i bambini della scuola materna hanno voluto dare il benvenuto al nuovo parroco con una poesia, così come il «Coretto Primavera» con un canto. Dopo che i sacerdoti hanno indossato i paramenti liturgici nella chiesa di San Rocco, il corteo si è diretto verso la parrocchiale per il rito d’insediamento. La messa, animata dalla corale «Sant’Andrea», è stata presieduta dal delegato vescovile monsignor Giovanni Carzaniga.

Condividi su:

Continua a leggere

Un odore strano dal camper, trovano hashish e Lsd
Costa Volpino, conti separati tra marito e moglie?