Featured

Clusone, inaugurati i nuovi posti al Sant’Andrea

Taglio del nastro alla Fondazione Sant’Andrea di Clusone dove quest’oggi sono stati inaugurati i 17 nuovi posti letto della casa di riposo che vanno ad aggiungersi ai 99 preesistenti. La capienza della struttura sale a 116 posti di cui 30 non accreditati.

«L’auspicio è che presto possa aumentare ancora il numero dei posti letto riconosciuti dalla Regione»: ha detto il sindaco Paolo Olini.

«Una struttura come il Sant’Andrea – ha aggiunto il consigliere regionale Angelo Capelli – ha i numeri per fare bene, anche nel futuro. Oggi sempre di più conta avere i conti in ordine. Il presidente Emiliano Fantoni lascia a chi verrà dopo di lui una macchina davvero competitiva e in grado di raccogliere le sfide per il futuro».

«Era un’esigenza sentita da parte del territorio – ha detto il presidente del Cda Emiliano Fantoni -. Pensiamo che sia giusto investire risorse soprattutto per cercare di abbattere i tempi di attesa delle persone che ne hanno bisogno. Al momento tuttavia i posti del nuovo nucleo costeranno qualcosa di più per via dell’assenza dell’accreditamento della regione Lombardia. Speriamo in futuro possano essere accessibili come gli altri».

Condividi su:

Continua a leggere

In arrivo bel tempo con temperature più gradevoli
Ponte Nossa, a nuovo il monumento ai caduti