Notizie

Festa senza botti a Clusone. Alto il rischio incendi

Come di consueto a Clusone oggi è stata emessa l’ordinanza con la quale si vieta il lancio di mortaretti, di fuochi di artificio o simili nei luoghi pubblici o aperti al pubblico. Il provvedimento, oltre per la tutela della sicurezza pubblica, è stato pubblicato con lo scopo di scongiurare gli incendi; con il perdurare della siccità resta infatti alto questo rischio. Gli incendi boschivi (anche accidentali) prevedono una denuncia penale alla Procura della Repubblica.

Ecco il testo dell’ordinanza:

“E’ vietato nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, nelle piazze e vie cittadine, l’uso ed il lancio di mortaretti in genere, durante le Festività natalizie e di fine anno (24/12 – 06/01) dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza, nell’intero territorio di Clusone fino alla revoca della stessa.

Le violazioni alla presente Ordinanza, fatte salve le disposizioni penali in materia di esplosioni pericolose, saranno punite a norma del Codice Penale.

Gli Agenti della Polizia Locale e gli Ufficiali ed agenti di Polizia Giudiziaria (art. 57 C.P.P.) sono incaricati di far rispettare la presente Ordinanza sul territorio di loro giurisdizione, sanzionando gli eventuali illeciti amministrativi e penali commessi sul territorio comunale”.

Condividi su:

Continua a leggere

Sci nordico
Cade mentre sale verso il Recastello, soccorso dall’elicottero