Speciale Amministrative 2016

Elezioni a Gorno, ecco la nuova squadra di Calegari

A Gorno si ricandida Giampiero Calegari, già sindaco del paese della Val del Riso da 2001 al 2011. Invariato il nome del suo gruppo “Rinnovamento per Gorno”, lista attualmente sui banchi della minoranza. «Ci presentiamo non per essere contro qualcuno – spiega Calegari – ma per uno sviluppo sostenibile del nostro piccolo Comune proseguendo l’attività che abbiamo iniziato quando eravamo in maggioranza. All’interno di questa compagine, che porta un nome già noto, ma con volti giovani e nuovi, abbiamo cercato di coinvolgere energie positive per il paese. Pensiamo che i giovani possano offrire quel rinnovamento che è necessario per rilanciare attività materiali e immateriali che servono a Gorno. Pensiamo ad esempio all’Ecomuseo o a quanto sta accadendo con il possibile sviluppo di una nuova realtà mineraria con gli australiani».

In lista con Calegari (in ordine di età partendo dalle donne):
Anna Carobbio (classe 1992), Stefano Bonetti (1994), Marco
Carobbio (1991), Luca Fabrello (1987), Lucio Furia (1965), Adriano Baccanelli (1965), Libero Quistini (1963), Italo Serturini (1961), Fabrizio Scolari (1956) e Adriano Zanotti (1954).
Marco Carobbio é un cittadino del Comune di Oneta.

«Vogliamo iniziare la campagna elettorale all’insegna del rispetto e sano confronto – afferma Calegari – anche se sono un po’ rammaricato dal fatto che siano stati elencati numeri di bilancio che non corrispondono alla realtà. Questo paese non ha bisogno del perenno scontro. Lasciamo che i cittadini possano decidere con serenità».

Il simbolo della lista Rinnovamento per Gorno
Il simbolo della lista Rinnovamento per Gorno

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni a Costa Volpino, la lista di Bonomelli
Lovere: telefonino in auto, distrazione molto pericolosa