FeaturedNotizie

Oliviero Bosatelli taglia il traguardo della Tor des Geants

“Grande Oly”: è la scritta sullo striscione che i supporter bergamaschi hanno steso al traguardo per attendere Oliviero Bosatelli, il quarantasettenne vigile del fuoco di Gandino, che ha tagliato per primo il traguardo della Tor des Geants in valle d’Aosta, la massacrante gara di oltre 330 chilometri.

Bosa, come lo chiamano gli amici, ha preso vantaggio sugli altri concorrenti all’altezza di Cogne, dopo 106 chilometri.  Da allora è sempre rimasto da solo in testa alla corsa con un grande vantaggio, (durante la gara è stato anche di circa cinque ore) sul secondo classificato, lo spagnolo Oscar Perez Lopez.

Oliviero ha tagliato il traguardo a Courmayeur, da dove la corsa era partita domenica mattina alle 10, con il tempo complessivo di 75,10 ore. Bosatelli ha nelle gambe tre giorni di corsa no stop (senza dormire) su un percorso lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta per un totale di circa 330 km e 24000 metri di dislivello positivo. Visita la pagina Facebook della gara per il video dell’arrivo.

Foto tratta da http://www.tordesgeants.it/
Foto tratta da http://www.tordesgeants.it/

Condividi su:

Continua a leggere

Il lino a Nasolino dopo 80 anni
Irama