Artist of the week

Abbracci Nucleari

Abbracci Nucleari è il nome del progetto musicale formato da Rahma Hafsi (classe 1986, di origini tunisine) e Marco Rigamonti (classe 1978, milanese nato a Lussemburgo).

Nella primavera del 2014 Rahma, ascoltando la radio, è colpita da una versione remixata di un brano di Cristina Donà. Decide così di mettersi in contatto con l’autore del remix, Marco Rigamonti, e di incontrarlo per proporgli una collaborazione. Marco accetta e arrangia un inedito scritto da Rahma: i due capiscono che la loro unione può funzionare andando oltre il singolo brano.

E’ così che in pochi mesi nascono diverse canzoni che uniscono la vena soul e R&B di Rahma con l’approccio elettronico di Marco. Un mix che determina il nome del progetto citando non a caso una frase da “Universo” di Cristina Donà. Rahma ha alle spalle un disco cantato in inglese (Share A Love) e diverse collaborazioni nella scena hip-hop italiana. Ha anche partecipato alla quinta edizione di X-Factor, raccogliendo molti elogi. Marco è invece Dj e produttore da vent’anni; oltre ad aver prodotto dischi a nome Double Beat (con Stefano Ghittoni di The Dining Rooms), dal 2003 è collaboratore fisso di Alessio Bertallot, per il quale ha realizzato sigle e remix in esclusiva. Il debutto sotto il nome di Abbracci Nucleari avviene nell’ottobre del 2016 quando pubblicano l’EP omonimo, composto da cinque pezzi tra soul, pop e contaminazioni elettroniche mixati presso il Bluescore Studio di Milano da Marco Leo e Marco Rigamonti e masterizzati da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio di Tredozio.

Condividi su:

Continua a leggere

Sfratti, a Bergamo situazione «fuori controllo»
Investimento in centro ad Albino