Home Notizie Premolo, approvato il gemellaggio con Camerino

Premolo, approvato il gemellaggio con Camerino

Dallo scorso dicembre la comunità di Premolo ha intrapreso un cammino di amicizia con Camerino, città marchigiana duramente colpita dalle scosse sismiche del 24 agosto e 20 ottobre 2016.

Durante il periodo natalizio la comunità di Premolo ha raccolto aiuti e risorse e nei mesi successivi si sono susseguite diverse occasioni di contatto animate sia dalle due parrocchie, sia dalle amministrazioni comunali. Ieri sera il consiglio comunale di Premolo ha deliberato ufficialmente il rapporto di gemellaggio, documento che sarà approvato nei prossimi giorni anche dal comune marchigiano.

«Questo è il primo passo di una serie nel solco dell’amicizia che si è instaurata tra le nostre comunità – afferma il sindaco Omar Seghezzi -, conoscenza che è nata attraverso le nostre parrocchie. Per noi è un onore essere amici e gemellati ormai ufficialmente con Camerino, città con una storia importante e con una delle università più antiche del mondo. Il 26 novembre una delegazione di Camerino verrà a trovarci in occasione dei festeggiamenti del patrono Sant’Andrea, momento per le cerimonie di rito e le firme che daranno il via al gemellaggio».

In estate i ragazzi marchigiani hanno frequentato il Cre a Premolo, ad agosto il parroco di Camerino don Marco Gentilucci ha ricevuto il Burlapom D’Oro (il premio a chi si dona con gioia).

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here