FeaturedNotizie

Gazzaniga, scuola più sicura al rientro dalle vacanze

Al rientro dalle vacanze di Natale i bimbi della primaria di Gazzaniga troveranno una scuola più sicura. Si sono infatti conclusi i lavori per il rifacimento del tetto.

L’intervento era partito a fine agosto. Sono stati sistemati e messi in sicurezza circa mille metri quadrati di copertura. Il tetto risaliva all’epoca di costruzione dello stabile, intorno ai primi del Novecento. Negli ultimi anni la situazione era peggiorata, tanto che il Comune era stato costretto a mettere dei puntelli per garantire la sicurezza.

I soldi grazie allo sblocco dell’avanzo

Fondamentale, per poter eseguire i lavori, lo sblocco del patto di stabilità concesso dal Governo. Da Roma, a marzo, era arrivato il via libera ad utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione, circa 290 mila euro. Grazie ai lavori il tetto è stato adeguato anche alle normative antisismiche. L’intervento si è poi concluso con la tinteggiatura delle aule sottostanti.

Una fase dei lavori

I ringraziamenti del sindaco

«Ora i ragazzi avranno una scuola più sicura – ha scritto su Facebook il sindaco Mattia Merelli -. Un ringraziamento ai tecnici incaricati, ai funzionari e tecnici comunali alle imprese. Ma soprattutto un ringraziamento particolare ai bambini e ai rispettivi genitori per la pazienza dimostrata in questo periodo di disagio».

Condividi su:

Continua a leggere

Cerete, avvertito un boato
A Castione le campane ricordano i giovani morti in guerra