Notizie

Furto di auto a Gazzaniga, ritrovata l’Audi S6

L’amarezza resta, i danni pure, ma vedere tornare nel proprio autosalone un’Audi S6 rubata è già qualcosa.

Sabato sera i ladri che hanno colpito l’autosalone “Brignoli & Tombini” a Gazzaniga sembrano avere preso di mira l’attività proprio per portare via due vetture di grossa cilindrata: un’Audi e S6 Avant Nera da 420 cavalli e una Mercedes Cea 45 Amg bianca da 360 cavalli. Entrambe le automobili erano in bella mostra attraverso la vetrina che si affaccia sulla provinciale della Valle Seriana.

Quando i malviventi sono stati notati verso le 20.15 da un passante, stavano infatti spostando le altre vetture nell’esposizione per raggiungere le due auto che si trovavano sul lato opposto rispetto l’apertura da cui sono entrati. 

I malviventi hanno anche smurato la cassaforte, dove erano custodite le chiavi di una dozzina di veicoli, costringendo i titolari a inviarli alle case per ricodificare le chiavi. Per cercare le chiavi hanno anche infranto anche alcuni vetri delle automobili. Il tutto dopo due notti insonni con la paura che i ladri potessero tornare per completare il colpo. 

Ieri mattina è stato messo in funzione l’antifurto satellitare dell’Audi e nel giro di un paio di ore l’auto era già nelle mani dei carabinieri. L’hanno trovata a Rozzano. «Adesso sarebbe bello trovare anche l’altra»: commenta uno dei titolari.

Condividi su:

Continua a leggere

Innovazione, 1,7 milioni di euro per una società di Clusone
BLINDCAT – Shockwave