FeaturedNotizie

Furti a Gandellino, Fratelli d’Italia si rivolge alla Regione

L’emergenza furti nell’Alto Serio suscita la reazione di Fratelli d’Italia. In particolare, è il caso di Gandellino ad aver richiamato l’attenzione del coordinatore provinciale Daniele Zucchinali e del coordinatore della Val Seriana Michele Schiavi.

«A Gandellino, in provincia di Bergamo, la situazione furti sta diventando insostenibile. Come ha denunciato il sindaco (leggi l’articolo di MyValley, ndr) è assurdo che in un paese di 1000 abitanti, da sempre luogo tranquillo, si siano verificati 7 furti in un solo mese. Ed è ancor più assurdo che questa banda di ladri stia colpendo i centri delle frazioni del paese e anche alcune case con allarme, sia di giorno che di notte».

«È importante tornare a garantire la sicurezza dei cittadini nei loro paesi e soprattutto all’interno delle loro case – proseguono Zucchinali e Schiavi -. È ora essenziale, come ha richiesto il sindaco, che la Comunità Montana installi la telecamera lettura targhe per il controllo di auto sospette che transitano in paese e che, al momento, non sono controllabili».

I due coordinatori hanno anche contattato l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato. «Fratelli d’Italia – concludono – rimane a disposizione per fornire chiarimenti relativi ai bandi regionali per la sicurezza, anche attraverso gli uffici dell’assessorato, al comune di Gandellino e, se necessario, alla Comunità montana».

Nel video, l’intervista a Michele Schiavi:

Condividi su:

Continua a leggere

Visite Fai a Clusone, riconoscimenti per le ragazze del Fantoni
Antenna 2 Tg 07 06 2018