FeaturedNotizie

Miss Italia, la Bergamasca fa il tifo per Patrizia

Miss Italia 2018 sarà incoronata domani sera (lunedì 17 settembre) in diretta tv. La 79esima edizione del concorso è infatti giunta al suo epilogo, dopo le selezioni che hanno coinvolto tantissime ragazze in tutto il Paese.

Ne sono rimaste 33. Tra loro anche Patrizia Bendotti, 20 anni di Lovere. Si presenta con la fascia di Miss Sorriso Lombardia e avrà il numero 23. Era dal 2014 che la provincia di Bergamo non portava una ragazza in finale e, c’è da scommetterci, domani sera saranno in tanti a fare il tifo per lei. Non solo amici e parenti.

Patrizia Bendotti, alta 1,72, ha gli occhi verdi e i capelli castano chiari. Frequenta l’Istituto alberghiero e nel periodo estivo lavora come aiuto cuoca in alcuni ristoranti della zona del lago. Sportiva, è appassionata di wake surf. Dopo aver superato le selezioni regionali, si è guadagnata la possibilità di conquistare la corona di più bella d’Italia alle prefinali di Jesolo. Con lei anche un’altra lombarda: Sofia Belli, 18 anni di Besnate (Varese).

Quest’anno le regioni più rappresentate sono il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e le Marche con 4 concorrenti ciascuna. A seguire il Lazio con 3 miss; la Lombardia, la Toscana, la Puglia e la Calabria con due. Tutte le altre regioni hanno una sola concorrente in gara. Il Molise nessuna. 3 ragazze, le più grandi, hanno 26 anni, mentre 10 miss hanno 18 anni e contribuiscono ad abbassare la media a poco più di 20 anni. Dal sito ufficiale del concorso, sappiamo poi che 10 finaliste sono prossime al diploma, le altre sono tutte diplomate. 10 studiano all’università; 3 di loro sono laureande, 2 sono già laureate. Quasi tutte vivono in famiglia, fatta eccezione per alcune che studiano in un’altra città. Molte affiancano il lavoro allo studio.

Purtroppo, nelle ultime ore si è parlato molto di Miss Italia, per gli insulti ricevuti sui social da Chiara Bordi, 18 anni, la prima a presentarsi al concorso con una protesi alla gamba. «Trovo inaccettabile umiliare una ragazza che con grande coraggio e tra enormi sacrifici, sta provando a ritagliarsi il suo spazio nel mondo nonostante il dramma che l’ha colpita. Stiamo vivendo tempi bui dove chi denigra, invece di vergognarsi, si sente legittimato», ha detto Patrizia Mirigliani, la patron del concorso.

La finale di Miss Italia andrà in onda su La7. Già questa sera (domenica 16 settembre), a partire dalle 20,30, è in programma un’anteprima dedicata alle prefinali di Jesolo. Domani sera, dalle 21,10 da Milano, la diretta condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. La vincitrice sarà decisa dal pubblico a casa con il televoto e da una giuria.

Condividi su:

Continua a leggere

Piario, il Comune accende il risparmio energetico
In pensione da pochi giorni, trovata senza vita