FeaturedNotizie

Tragedia a Gazzaniga, il dolore a scuola

C’è dolore all’Isiss “Valle Seriana” di Gazzaniga: la scuola ha perso un giovane studente di 14 anni, Luigi Zanoletti, dei Marinoni di Ardesio. 

Questa mattina c’è stato un minuto di silenzio, preside e vice preside hanno visitato la classe e incontrato successivamente i rappresentanti di tutte le classe in un’assemblea in cui è intervenuto anche il sindaco di Gazzaniga.

«Una giornata di grande tensione e sofferenza – afferma il dirigente Alessio Masserini – perché ancora una volta la nostra comunità educante si trova a ricordare un nostro studente che ieri ha perso la vita in un incidente così assurdo. Sono stato nella classe di Luigi, abbiamo cercato di fare coraggio a questi ragazzi molto giovani. Cercheremo di riflettere insieme ai rappresentanti di istituto in un’assemblea per farci coraggio tutti insieme e cercheremo di fare un percorso di sostegno psicologico con i ragazzi che hanno assistito alla dinamica dell’incidente. E poi rimarrà questo vuoto. Enorme. Purtroppo in questi anni capitano sempre degli incidenti e sempre sono coinvolti ragazzi nel fiore della loro giovinezza ed è la cosa più terribile che ci angoscia. Siamo molto vicini alla famiglia e a quelle degli altri due ragazzi. Speriamo risolvano i loro traumi in fretta e tutto vada per il meglio. Ci rimarrà questo ricordo di Luigi, questo viso solare che in un giorno di settembre ha perso la vita in un modo così assurdo mentre tornava a casa da scuola. Questo è quello che mi sento di dire adesso oltre alle polemiche strumentali e superflue che tutti sono capaci di alimentare. Alla fine quello che è drammatico è che abbiamo perso un nostro ragazzo»

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, dopo la tragedia gli studenti si mobilitano
Pisogne, 120 mila euro per il parcheggio della stazione